Top
Image Alt

Paestum In_vita

Scriviamo insieme una nuova pagina della storia di Paestum e del suo territorio

Paestum In_vita tutti coloro che desiderino apportare il loro contributo a prendere parte al nuovo progetto di museologia partecipata promosso dal Parco Archeologico di Paestum e Velia e dalla Fondazione Scuola Beni e Attività culturali.
Condivisione. Confronto. Collaborazione. Tre parole chiave per un unico, ambizioso, risultato: scoprire e riscoprire Paestum attraverso le storie, i racconti e le esperienze di chi vive quotidianamente in relazione con il sito Unesco e il suo Museo.
In un percorso fatto di incontri, scambi e relazioni, raccoglieremo tutte le testimonianze, i ricordi e le idee di coloro che vorranno avventurarsi con gli studiosi del Parco alla ricerca di parole nuove e condivise per raccontare il nostro patrimonio.
Insieme disegneremo un quadro più completo del territorio pestano, del suo passato, ma anche del suo presente e del suo futuro. E lo faremo conoscere ai visitatori, implementando nell’App del Parco un percorso di visita che passa attraverso questa memoria collettiva e si focalizza sui luoghi e sui beni, materiali e immateriali, di cui si sostanzia.

Il tuo aiuto è prezioso. Unisciti a noi.

Apriremo i lavori il 29 gennaio 2020 alle ore 17 con un evento inaugurale. Ti aspettiamo!

Vuoi saperne di più?

CONTATTACI