DIVENTA UN ARCHEOLOGO
Laboratorio di scavo
Scopri la storia di Paestum e Velia con la simulazione dello scavo archeologico. Puoi diventare un vero archeologo imparando le tecniche impiegate in un cantiere di scavo e le metodologie per il riconoscimento e la datazione di un manufatto.
Paestum
15 luglio 2023
19 agosto 2023
DIVENTA UN RESTAURATORE
Laboratorio di restauro
Per un giorno puoi indossare il camice bianco e diventare un restauratore del Parco Archeologico di Paestum e Velia.
Partecipa al laboratorio di simulazione di restauro a cura dell’associazione Argonauta e Le Nuvole.
I partecipanti impareranno le varie forme dei vasi antichi che cambiano in base alla loro funzione (per contenere, per cucinare, per mescolare, ecc…) e riusciranno – da una “montagna” di cocci – a ricomporre con colla e bisturi il manufatto fino a restituirgli la sua forma originale.
Paestum
2 luglio 2023
Velia
1° luglio 2023
ore 17:00
Ingresso al Parco dalle 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso ore 18:30)
Appuntamento presso la biglietteria del Parco.
Si prega di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
Max 25 partecipanti.
Costa dell’iniziativa €3
Il costo dell’iniziativa si aggiunge al costo del biglietto di ingresso e dell’abbonamento Paestum&Velia.
Info e prenotazione
arte@lenuvole.com/ 081 2395653