Top
Image Alt

Biblioteca

Visto il DPCM 3 dicembre 2020, recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”si dispone la sospensione e fino al 15 gennaio 2021 delle attività di studio e consultazione negli spazi dell’antideposito (biblioteca e catalogo) a eccezione di quelle legate a interventi urgenti di restauro e tutela.

La Biblioteca del Parco Archeologico di Paestum e Velia, in continua crescita, vanta una collezione di volumi e riviste specializzate in archeologia e storia dell’arte, anche in lingua straniera. La collezione è arricchita da un catalogo di risorse digitali che vanta circa 500 volumi di vario genere.
Situata all’interno dell’Ufficio Catalogo del Museo Archeologico di Paestum, la biblioteca è un luogo ideale per lo studio e la consultazione dei volumi grazie a postazioni studio comode e confortevoli. Inoltre, il personale interno offre costantemente assistenza agli utenti.
Non è possibile il prestito dei volumi.

Orario di apertura al pubblico
Dal lunedì al venerdì 9:00- 16:00
Per ulteriori informazioni:
0828 81 10 23- interno 21
pae-paeve@beniculturali.it

Dal 3 giugno 2020 è consentito l’accesso alla sala biblioteca/antideposito dal lunedì al venerdì secondo le seguenti disposizioni:

  • prenotazione obbligatoria: contattare il responsabile dell’Ufficio Catalogo, Sig. Giovanni Capo, ai seguenti numeri: 0828 811023 int.21 o 3392832034;
  • ingresso contingentato: massimo 5 utenti contemporaneamente;
  • utilizzo di dispositivi di sicurezza personali quali mascherine e guanti; si consiglia il lavaggio frequente della mani.

Si dispone altresì che l’accesso è consentito solo dopo aver controfirmato un’informativa sui comportamenti da adottare nell’ambito delle disposizioni per il contenimento COVID-19.

 

SCARICA IL CATALOGO COMPLETO