A Paestum, mercoledì 1° Maggio 2024, alle ore 12:00 e alle ore 16:00, sarà possibile partecipare al laboratorio didattico “Paestum viva: le armi del guerriero. Ricostruzioni di armi e utensili dalla preistoria all’età romana”.
Il laboratorio si propone di approfondire alcune delle attività cardine del mondo antico come la guerra, la caccia e altri lavori artigianali.
In particolar modo, saranno mostrate le ricostruzioni di armi e di utensili di età antica riprodotti facendo fede agli originali sia per tecniche di fabbricazione sia per materiali utilizzati.
Un importante focus è riservato all’età preistorica, alla Cultura del Gaudo di Paestum, con la presentazione di strumenti in selce, osso, punte, raschiatoi e schegge litiche. Archi, frecce, asce e coltelli saranno spiegati in unione ad approfondimenti sull’evoluzione bellica, dalla preistoria all’età romana.
1° Maggio 2024
Ore 12:00 e ore 16:00
Appuntamento presso il Tempio di Athena (in caso di pioggia il laboratorio si terrà nella Sala Cella del Museo).

L’iniziativa è inclusa nel biglietto di ingresso ai Parchi e nell’abbonamento Paestum&Velia

Per ulteriori informazioni pa-paeve.promozione@cultura.gov.it