Dal 2 ottobre 2023, sarà possibile visitare il nuovo allestimento del Museo Archeologico Nazionale di Paestum.
Riapriranno al pubblico la sezione “Preistoria e Protostoria”, la sezione “La città greco-lucana”, con le sale dedicate ai santuari e allo spazio pubblico, e la sezione “Oltre il Museo”.
Ma i lavori non si fermano e proseguiranno nella sala “Pitture Lucane”, nella sala “Necropoli” e nella sezione “Paestum: dalla città romana all’età contemporanea”, il cui completamento è previsto per la fine di quest’anno.
L’evento sarà introdotto dal Direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo
Interverranno:
Massimo Osanna, Direttore Generale Musei
Antonio Iannone, Segretario della Presidenza del Senato
Edmondo Cirielli , Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Concluderà il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano

SCARICA L’INVITO