Dopo i racconti di archeologia e i contenuti social, vogliamo continuare a farvi compagnia in questi giorni di emergenza e darvi l’opportunità di sfogliare le pagine di uno degli ultimi volumi del Parco Archeologico di Paestum, “Guida al (disallestito) Museo Archeologico di Paestum. Ceci n’est pas un musée” a cura di Gabriel Zuchtriegel e Maria Boffa ed edito da Arte’m.

Se quello di Paestum non è un museo come dice il titolo del volume, allora che cos’è?
Leggi il libro e scopri con noi la storia passata, presente e futura del Museo Archeologico Nazionale di Paestum: dalla costruzione ai recenti lavori di riammodernamento e riallestimento. Un lungo viaggio tra le sale museo alla scoperta dei reperti e dell’archeologia dell’antica città greca, lucana e romana di Poseidonia-Paestum. Inoltre, i testi rivelano anche uno studio sul ruolo del museo all’interno della società moderna: da luogo chiuso e polveroso per pochi a centro vitale di un’intera comunità.

SCARICA IL VOLUME