Top
Bando di concorso di idee per un'installazione di segnaletica artistica nel Parco Archeologico di Velia

BANDO DI CONCORSO DI IDEE AI SENSI DELL’ART. 46, COMMA 4, DEL D.LGS. 36/2023 PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO CUI AFFIDARE L’IDEAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA POSA IN OPERA DI UN’INSTALLAZIONE DI SEGNALETICA ARTISTICA DA UBICARE NEL PARCO ARCHEOLOGICO DI VELIA.

 

I Parchi archeologici di Paestum e Velia hanno pubblicato un bando di concorso di idee ai sensi dell’art. 46, comma 4 del D.LGS. 36/2023 per individuare un operatore economico a cui affidare l’ideazione, la realizzazione e la posa in opera di un’installazione di segnaletica artistica da ubicare nel Parco archeologico di Velia. Il tema portante dell’installazione dovrà essere “Elea/Velia, tra trasparenze e linee” e dovrà riproporre l’immagine in antico, disegnata e interpretata sulla base delle indicazioni fornite dalla Stazione Appaltante, di un monumento, di un complesso monumentale o di una visuale della città, attraverso un sistema a traguardo ottico.

L’affidamento verrà effettuato tramite RDO sulla Piattaforma Me.PA, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. n. 36 del 2023, con l’operatore che sarà selezionato all’esito del bando di concorso sulla base dei risultati dei lavori della Commissione giudicatrice.
L’avviso, pertanto, è finalizzato alla selezione di un’artista e/o operatore economico in possesso dei requisiti indicati nel bando, cui affidare con successiva offerta RDO Me.PA., l’esecuzione dell’opera nel pieno rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, economicità, efficacia, tempestività e proporzionalità.

Le proposte dovranno essere inviate, mediante compilazione del modello scaricabile, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: pa-paeve@pec.cultura.gov.it
L’oggetto della PEC dovrà essere: “Bando di concorso di idee per progettazione, realizzazione e posa in opera di un’istallazione di segnaletica artistica a tema Elea/Velia, tra trasparenze e linee”.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata alle ore 13:00 del 28 aprile 2025.

 

Scarica la documentazione

Bando di concorso di idee art 46 codice appalti_scadenza 28 aprile 2025

Istanza di partecipazione

Elab. 01_ Progetto esecutivo

Prot 1055_2025_rep 37_determina di avvio concorso di idee