Top

È stato pubblicato un Avviso pubblico per manifestazione d’interesse per la presentazione di proposte per laboratori e attività educative, didattiche e ricreative accessibili a tutti, da realizzarsi nel biennio 2025/2026, presso i Parchi archeologici di Paestum e Velia. L’obiettivo dei Parchi, tramite il predetto avviso, è quello di elaborare un programma educativo, didattico, ludico e ricreativo ampio e variegato, ispirato ai principi di inclusione, innovazione, accessibilità, interculturalità e creatività, destinato a differenti tipologie di pubblico, in piena interazione e armonia con il paesaggio culturale dei Parchi archeologici di Paestum e Velia.

L’Avviso è rivolto a Istituti di formazione pubblici e privati, quali Università, Scuole, etc., associazioni del terzo settore e operatori culturali.

Le istanze pervenute saranno oggetto di valutazione da parte di una commissione nominata dalla Direzione dei Parchi. L’elenco delle proposte ammesse sarà approvato con apposito decreto dei Parchi.

Del decreto di approvazione degli atti della commissione sarà data pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale dei Parchi nella sezione Amministrazione Trasparente.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 31 marzo 2025 alle ore 18:00.

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
DETERMINA DI APPROVAZIONE DI AVVISO PUBBLICO
ALLEGATO A
ALLEGATO B