
Mostra “Poseidonia città d’acqua. Archeologia e cambiamenti climatici” in corso nel museo fino al 31 gennaio 2020; la mostra prevede anche una installazione di video mapping sulla facciata principale del Tempio di Nettuno, all’interno dell’area archeologica di Paestum ma ben visibile dall’esterno, a cura dell’artista Alessandra Franco (tutti i giorni dal tramonto fino alle 21:30).
“Il Museo dietro le quinte/Paestum senza veli”: esposizione permanente dei reperti nei depositi del Museo tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Con le visite ai depositi, il visitatore prenderà parte a un’esperienza davvero unica: il racconto di una tomba lucana e del suo corredo saranno l’occasione per comprendere cosa si nasconde dietro un “bel vaso” esposto in una vetrina del museo. Un dietro le quinte fatto di persone, professionalità, scelte ed emozioni, viaggi in giro per il mondo, recuperi da parte delle forze dell’ordine e molto altro ancora. Costo del biglietto € 1,00 che si aggiunge al biglietto di ingresso al sito, al biglietto annuale Paestum Mia e alla card Adotta un blocco.
IoVadoaPaestum: ingresso gratuito tutti giovedì al museo e all’area archeologica dalle ore 18.00 alle ore 19.30
Paestum Viva – Le armi del guerriero. Ricostruzioni di armi e utensili dalla preistoria all’età romana, ogni martedì alle 11:00 al museo.
Paestum Viva – Suoni e musiche dell’antichità: dal giovedì alla domenica, alle ore 11.00 al museo laboratori dedicati ai suoni e alla musica dell’antichità.
Paestum per tutti – Architetture senza barriere, visite guidate al Santuario Meridionale. Appuntamento alle ore 11.00 e 15.00, tutti i lunedì ed ogni seconda domenica del mese, presso la biglietteria di Porta Principale, nei pressi del Tempio di Nettuno
FamilyLab: laboratori per famiglie alla scoperta dell’antica città di Poseidonia, ogni prima e terza domenica del mese ore 11.30 e 16.30 al Museo. Costo del laboratorio € 3,00 che si aggiunge al biglietto di ingresso al sito, al biglietto annuale Paestum Mia e alla card Adotta un blocco