SABATO 7 AGOSTO 2021 CONCERTO DELLA FANFARA DEI CARABINIERI PER LA RICERCA PEDIATRICA

La Fanfara dei Carabinieri si esibirà nell’area archeologica di Paestum, sabato 7 agosto alle ore 20:30. L’evento è organizzato da Fondazione Città della Speranza e ha la finalità di promuovere la ricerca sulle patologie tumorali pediatriche. L’iniziativa ha trovato subito il sostegno del Generale dei Carabinieri in pensione Carmine Adinolfi, ormai impegnato da anni nel volontariato a favore della citata Onlus. Il Comando Generale dell’Arma, come già praticato più volte in passato, non ha esitato nel fornire la disponibilità della Fanfara del X Reggimento Carabinieri Campania, diretta dal Maestro Luca Berardo.
Il concerto sarà preceduto alle ore 10:00 da un convegno che si terrà nella Basilica Paleocristiana di Paestum: “I valori della storia e dell’archeologia al servizio della ricerca sulle patologie tumorali pediatriche”.
L’ingresso sarà consentito con accesso gratuito, compatibilmente con la ristretta disponibilità di posti e nel pieno rispetto delle prescrizioni Covid-19, quindi con mascherina e distanziamento. In occasione del concerto, sarà anche presentato il nuovo Calendario dei bambini 2022, realizzato nei testi dal Generale Adinolfi, con illustrazioni di Antonio Mariella.