Top
Riparte il servizio di navette gratuite del Comune di Ascea svolto in collaborazione con la Proloco di Ascea, che collega la fascia costiera con il sito archeologico di Velia e in programma tutti i mercoledì dei mesi di luglio e agosto e i primi due mercoledì di settembre.
Si tratta di un servizio importante che amplia la fruizione del sito archeologico di Velia e ne integra la valorizzazione con quella di Ascea Marina. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio piano di miglioramento della mobilità e dei collegamenti tra il Parco e il territorio, che vede anche per il secondo anno un servizio gratuito di trasporto tra i siti di Paestum e Velia, tutti i sabato e le domeniche di luglio e agosto (vedi qui).
La navetta gratuita partirà alle ore 17:00 dalla stazione di Ascea e raggiungerà il sito archeologico alle ore 17:30 recuperando i turisti in punti di raccolta nei pressi delle strutture alberghiere che li ospitano. A Velia, il gruppo potrà usufruire di un servizio di visita guidata offerto dal Comune ed incluso nel biglietto di ingresso al Parco.
INFO:
Servizio di navetta gratuito per raggiungere il sito di Velia.
Tutti i mercoledì di luglio e agosto e i primi due mercoledì di settembre.
Prenotazione obbligatoria: rivolgersi alla Proloco di Ascea (telefono 0974/972230 ore 9:00/14:00 – 16:00/20:00)
Partenza dalla stazione di Ascea ore 17:00
Arrivo previsto ore 17:30
Visita guidata inclusa nel biglietto di ingresso al Parco
Ripartenza per la stazione ore 19:00