Donna e… presenza a Paestum: passeggiata tra storia e leggenda, giovedì 8 marzo ore 17:30 al museo

Una visita guidata del tutto eccezionale!
I fantasmi di alcune donne, che hanno calpestato il suolo pestano in differenti momenti storici, torneranno ad essere presenti attraverso Maria Chiara Sonatore che si farà portavoce delle loro storie.
Luisa Cavaliere, Paola Contursi e Gabriel Zuchtriegel si alterneranno in questo percorso per illustrare ai visitatori la vita quotidiana nell’antica Paestum da un punto di vista non solo storico-archeologico, ma anche socio-antropologico, mettendo in luce l’importanza che ricopriva il ruolo della donna.
Lo scopo è far riemergere i vari aspetti della vita femminile nell’antica città di Paestum, tra l’epoca greca e quella romana. Sul piano narrativo la visita sarà ricca di aneddoti, leggende e misteri.

Per i partecipanti l’ingresso è gratuito, ma bisogna ritirare il biglietto gratuito alla biglietteria del museo!!!