Al via da domenica 11 giugno 2023, lezioni di yoga per tutti, all’ombra dei templi di Paestum. L’iniziativa è promossa dal Parco Archeologico di Paestum e Velia, in collaborazione con l’Associazione “Mi girano le ruote”, impegnata da tempo in attività che mirano all’abbattimento delle barriere architettoniche e cognitive per una piena inclusione sociale e culturale di ogni persona.
Le lezioni di yoga, accessibili e inclusive, mettono in pratica la tecnica del benessere psico-fisico in un luogo sacro della Magna Grecia con straordinari appuntamenti che uniscono la cultura orientale a quella occidentale tra i grandiosi templi di Paestum.
“La cura del corpo e della mente rivestiva un ruolo fondamentale nella cultura classica – afferma il Direttore del Parco, Tiziana D’Angelo – Attraverso l’iniziativa Yoga per tutti e la preziosa collaborazione dell’Associazione “Mi girano le ruote” si intende ricreare nell’area archeologica di Paestum uno spazio inclusivo in cui perseguire e condividere tale benessere tra passato e presente, tra Oriente e Occidente”.
Gli appuntamenti si terranno nei pressi del Tempio di Nettuno, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, nelle seguenti domeniche: 11, 18 e 25 giugno, 9 e 30 luglio, 13 e 27 agosto, 10 e 24 settembre 2023.
“Siamo onorati di collaborare a questa iniziativa in una location meravigliosa – dichiara il Presidente dell’Associazione “Mi girano le ruote”, Vitina Maioriello – L’iniziativa “Yoga per tutti” ha l’obiettivo di avvicinare le persone alla disciplina orientale allo scopo di acquisire consapevolezza, autostima e coraggio. Una pratica fondamentale per tutti che dà notevoli benefici alle persone, comprese quelle con capacità speciali. E’ un metodo che permette di scoprire se’ stessi ed insegna a vivere al meglio la propria esistenza”.
INFORMAZIONI:
Iniziativa YOGA PER TUTTI. Lezioni di yoga, accessibili e inclusive, aperte a tutti, all’ombra dei templi, all’interno dell’area archeologica di Paestum.
DATE: 11, 18 e 25 GIUGNO, 9 e 30 LUGLIO, 13 e 27 AGOSO, 10 e 24 SETTEMBRE 2023.
ORARIO LEZIONI: dalle ore 10:00 alle ore 11:00 e dalle ore 11:00 alle ore 12:00
Max 25 partecipanti per gruppo.
COSTO DELL’INIZIATIVA: € 3,00 da aggiungere al costo del biglietto di ingresso al Parco.
Appuntamento presso la biglietteria dell’area archeologica di Paestum. Si prega di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.