Top

al Museo di Paestum una nuova esposizione permanente

 

Fig_10-15

 

Le armi di Athena. Il santuario settentrionale di Paestum : “Che cosa può offrire un’altra mostra su uno dei templi di Paestum? la risposta non è solo nei molti oggetti esposti per la prima volta, che valgono da soli come motivo, quanto nella storia della vita del santuario che essi ci aiutano a ricostruire. Anche se il cuore della mostra è rappresentato dalle armi, e negli ultimi anni è oggetto di particolare attenzione, la storia che vogliamo raccontare è quella più ampia del santuario di Athena con la sua divinità, il suo culto e le relative pratiche.Studiare la totalità delle offerte votive permette di ricostruire la storia dei santuari che è anche la storia dell’accumulo delle offerte quali pièces d’un savoir hérité ancien
[Zuchtriegel G. in catalogo della mostra “Le armi di Athena”]
La mostra è curata da: Raimon Graells i Fabregat, Fausto Longo e Gabriel Zuchtriegel
con la collaborazione di Alessia D’antonio e Maria Antonietta Brandonisio

 

statuetta femminile (2)

 

orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 19:30 (emissione ultimo biglietto d’ingresso ore 18:50); il 1° e 3° lunedì del mese dalle 8:30 alle 13:40 (emissione ultimo biglietto d’ingresso ore 13:00).
biglietto: La visita alla mostra è inclusa nel biglietto d’ingresso al Museo e all’area archeologica, nell’abbonamento annuale PAESTUM MIA e nella card “adotta un blocco”.
Per avere tutte le info su orari e tariffe clicca QUI

Catalogo “Le armi di Athena. Il santuario settentrionale di Paestum” edito da arte’m