Top

Il Museo di Paestum è interessato da lavori di ristrutturazione, ammodernamento e riqualificazione, finanziati con fondi PON: alcune sale sono attualmente chiuse al pubblico.

– Gli spazi accessibili al pubblico e non interessati da lavori sono: corridoio pitture lucane e sala tuffatore. È possibile visitare il museo seguendo un percorso di visita obbligatorio con ingresso presso il corridoio Pitture lucane e uscita attraverso la rampa di accesso alla fontana Alfano adiacente alla Sala del Tuffatore.

– Si prevede la permanenza in contemporanea in ciascuna sala di un numero di visitatori di 50 unità, ad eccezione della sala del Tuffatore dove si prevede la permanenza massima di n. 25 unità. I gruppi organizzati possono accedere al Museo composti da massimo 25 unità.

– Tempo di permanenza massima in ogni sala è: corridoio pitture lucane – 15 minuti; sala tuffatore- 10 minuti. Tempo massimo di visita: 25 minuti.

Ci scusiamo per il disagio che risulta necessario a migliorare l’offerta di visita e la fruizione in sicurezza del museo.